Convertitori Energia Offshore - Secur Brand Ltd

Welcome in Secur Brand® Ltd.
Vai ai contenuti

Convertitori Energia Offshore

> APPALTI & MePA > > ENERGIA PULITA
Convertitori di energia pulita ed infinita dal mare
Secur Brand® Ltd.
--- SISTEMA PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA PULITA DAL MARE ---
--- Da 0,5 a 1 o 2 MW/h e sino a 20 MWh di potenza ed anche oltre! ---

Siamo lieti di presentarvi in anteprima mondiale il nuovissimo sistema innovativo e brevettato, assolutamente Made in Italy, di un sistema per la produzione di energia elettrica partendo dal moto ondoso delle onde del mare, quindi energia pulita ed infinita a costo quasi pari a zero, difatti una volta acquistato il sistema e messo in moto, i costi di mantenimento sono quasi nulli e si ripaga in pochissimi mesi o al massimo entro il primo anno, ma soprattutto nel rispetto assoluto dell'ambiente marino e degli esseri umani.

I convertitori di energia da moto ondoso prodotti in Italia: sono modelli relativamente piccoli rispetto alle macchine di taglia corrispondente ma da fonte eolica o fotovoltaica.
 
Dal 2007 la società EGP (Enel Green Power) conduce test offshore, con la scala delle macchine sempre crescente.
 
 
Dal 2010 vengono condotti test in scala completa (“full scale”) con macchine da 150 kW, nel sito test che la società ha in concessione a largo di Punta Righini in Toscana.
 
 
I test in scala completa hanno permesso di acquisire un know-how essenziale per lo sviluppo di una macchina pronta per il mercato.
 
 
Il sito, posto a largo della costa sud-occidentale dell’Isola d’Elba, per il momento prevede l’installazione di una macchina R115/99 kW con una potenza nominale di 99 kWh.
 
 
Nel prossimo futuro il sito verrà esteso per includere quattro macchine R115/200 kW per un totale di potenza installata di 800 kW.
 
 
EGP (Enel Green Power) sta anche valutando la collaborazione sulla R1300 da ben 2 MW di potenza installata in totale.
 
 
Attualmente è in fase di ultimazione l’ingegnerizzazione per la produzione in serie dei moduli TEP da 25 KW, utilizzati intercambiabilmente nelle versioni H24 da 25 KW, nella R115 da 200 KW e nella R380 da 500 KW.
 
La modularità è essenziale per garantire che la produzione delle macchine delle onde segua i canone della produzione industriale, e non sia una produzione “artigianale” o nella migliore delle ipotesi, “basata su progetto”: questi ultimi modi di produzione, molto diffusi nel contesto marino, hanno costi elevatissimi e rendono la garanzia della qualità e la standardizzazione difficili da ottenere.
Grazie ad un finanziamento della regione Toscana, nel 2013 ebbe inizio anche la costruzione del modello R380 da ben 500 KW in parallelo al modello R115 da soli 200 KW.
Le macchine R115 sono in vendita a prezzi molto competitivi, se paragonati ad altri sistemi offshore e green oggi nel mondo.

Tra l'altro, una volta ancorato al fondale marino, il sistema funzionerà sempre, ed ogni 5 anni è prevista la manutenzione ordinaria, dove vengono sostituiti alcuni componenti, così da prevenire eventuali guasti e quindi rimanere senza energia.

I costi di manutenzione sono davvero irrisori se paragonati ai vantaggi ottenuti in termini di energia gratuita e continuativa, grazie al moto ondoso del mare.

Il sistema, essendo sotto la superficie marina, è protetta dalle forze del mare, anche in caso di tempeste o forti mareggiate, poiché non esiste l'effetto vela, essendo piccole superfici e ben ancorate da operai specializzati.
A breve sarà in vendita anche il modello più grande, cioè l’R1300 da ben 2MW di potenza installata, utilizzando moduli TEP da 100 KW cadauno in sostituzione dei 25 KW, per essere sempre modulari, efficienti e relativamente economici.

Il costo a partire da 3,9 milioni di Sterline per il modello da 0,5 MW di potenza, esclusi i costi di: montaggio, collaudo finale, IVA, trasporto e progettazione, però considerando i costi dell'energia elettrica, praticamente si ripaga già entro i primi 36 mesi, considerando il costo di 0,32 Euro per ogni KW/h fornita alla pubblica amministrazione (prezzi Aprile 2023 da ARERA).

Il costo a partire da 5,4 milioni di Sterline per il modello da 1 MW di potenza, esclusi i costi di: montaggio, collaudo finale, IVA, trasporto e progettazione, però considerando i costi dell'energia elettrica, praticamente si ripaga già entro i primi 30 mesi, considerando il costo di 0,32 Euro per ogni KW/h fornita alla pubblica amministrazione (prezzi Aprile 2023 da ARERA).

Il costo a partire da 9,7 milioni di Sterline per il modello da 2 MW di potenza, esclusi i costi di: montaggio, collaudo finale, IVA, trasporto e progettazione, però considerando i costi dell'energia elettrica, praticamente si ripaga entro 44 mesi, considerando il costo di 0,32 Euro per ogni KW/h fornita alla pubblica amministrazione (prezzi Aprile 2023 da ARERA).

Il costo a partire da 88 milioni di Sterline per il modello da 20 MW di potenza (ovvero 10 moduli R1300), esclusi i costi di: montaggio, collaudo finale, IVA, trasporto e progettazione, però considerando i costi dell'energia elettrica, praticamente si ripaga entro 44 mesi, considerando il costo di 0,32 Euro per ogni KW/h fornita alla pubblica amministrazione (prezzi Aprile 2023 da ARERA).

COSTI PRELIMINARI E TEMPI DI ATTESA:

1) Il costo per i sopralluoghi sottomarini e studio dell'ambiente (da un esperto geologo) è pari a £ 435.000,00 + IVA (non rimborsabili). Verranno svolti entro 120 giorni lavorativi dal bonifico.

2) In caso di esito positivo si passerà allo studio di fattibilità (rilasciato dalla nostra azienda) ad un costo pari a £ 595.000,00 + IVA (non rimborsabili). Entro 180 gg lavorativi dal bonifico ricevuto.

3) In caso di esito positivo, si passerà alle richieste dei permessi e creazione della bozza di progetto, anche da parte del GSE ad un costo pari a £ 795.000,00 + IVA (non rimborsabili).
Entro 180 gg lavorativi dal bonifico ricevuto.

4) Se i 3 punti precedenti, avranno esito positivo, si passerà al progetto finale (solitamente affidato all'ufficio Lavori Pubblici del Comune richiedente) nonché installazione sul posto dell'infrastruttura (da parte di nostri tecnici esperti), con relativo trasporto e collaudo finale al costo descritto in preventivo, il collaudo finale in taluni casi potrà richiedere una cifra ulteriore sino a 1,5 milioni di sterline britanniche + IVA.

5) Altri costi non descritti, verranno meglio descritti nel preventivo.


N.B: La somma versata (al punto 3) verrà restituita al 100%, se entro i 12 mesi successivi dal rilascio del permesso, affiderete a noi l'appalto attraverso MePA, usufruendo o meno dei fondi del PNRR.

Energia elettrica gratuita  Free Energy by Sea  Energia elettrica pulita Elettricità gratuita Gratis free energy
Sistema di conversione delle onde marine in energia elettrica pulita, energia green, da fonti rinnovabili...
Torna ai contenuti