Anticontraffazione Secur Brand Ltd. - Vini e Champagne - Secur Brand Ltd

Welcome in Secur Brand® Ltd.
Vai ai contenuti

Anticontraffazione Secur Brand Ltd. - Vini e Champagne

> ANTICONTRAFFAZIONE
Champagne Protection System
Secur Brand® Ltd.
Siete sicuri di bere una vera bottiglia di Champagne, vino Italiano o Prosecco®?

Quante volte vi siete chiesti se ciò che state bevendo sia davvero una bottiglia autentica?
Chi vi garantisce la qualità e l'autenticità? Chi controlla veramente le etichette?
Come possiamo capire se un'etichetta è stata contraffatta?

Guardate tutti i video sottostanti per capire meglio i problemi legati alla contraffazione dei prodotti.

Grazie ai sistemi innovativi di Secur Brand® Ltd. questi dubbi possono sparire una volta per tutte dalla faccia della terra!

In un futuro non molto lontano, verranno immessi sul mercato, gli innovativi TAGs NFC DNA® 424 + OTP by NXP®, così chiunque potrà verificarne l'autenticità, la provenienza, l'anno di produzione e molte altre informazioni dettagliate direttamente sul vostro cellulare utilizzando un'applicazione appositamente creata ad HOC ed in varie lingue, che fungerà anche come APP per raccolta punti e fidelizzazione del cliente.

Ovviamente la tecnologia utilizzata non è soltanto il semplice chip NFC, quello già lo utilizzano anche altre aziende, infatti noi siamo gli unici al mondo ad utilizzare un sistema Brevettato a livello internazionale (parliamo di oltre 10 brevetti protetti a livello internazionale), poiché ogni singolo TAG NFC DNA® al suo interno contiene una parte di memoria e funzioni riservate, come ad esempio ben 5 registri di chiavi crittografate in AES 128 bit!
Per capire meglio il funzionamento a livello tecnico andate alla pagina CERTIFICATION.

In caso di furto di un prodotto, lo stesso potrebbe essere rintracciato e ritrovato in poco tempo in tutto il mondo! Ovviamente questa funzione avrà un piccolo costo aggiuntivo, ma è assolutamente fattibile tecnicamente.
Ma la cosa davvero interessante è che i nostri TAG NFC DNA® si possono inserire nelle bottiglie senza dover modificare le vostre etichette utilizzate normalmente sino ad oggi, con evidenti vantaggi economici e di tempo, sfruttando infatti dei macchinari totalmente automatizzati, anche quelli che già possedete nella vostra azienda vinicola.

Il TAG NFC DNA® è stato creato appositamente per evitarne la modifica, nel senso che una volta incollato non potrà più essere rimosso senza distruggerlo, ed una volta danneggiato verrà modificato il suo stato interno avvertendo il sistema CENTRALE (nostro database mondiale), quindi la bottiglia verrà riconosciuta come contraffatta e manomessa (a livello internazionale), poiché qualcuno ha danneggiato il sigillo di certificazione! Ladri e malfattori adesso sono avvisati!

Verifica dell'autenticità della vostra bottiglia attraverso un TAG NFC DNA® intelligente con all'interno codice ID univoco a 7 bit + altri 5 codici UNIVOCI CRITTOGRAFATI AES a 128 bit, ed inoltre la firma digitale del produttore stesso dell'etichetta, impossibile da modificare in quanto i nostri SERVER sono sparsi in 4+1 Nazioni diverse nel mondo, con copia di Backup giornaliera, per cui anche se un hacker dovesse entrare in uno dei SERVER non potrebbe assolutamente arrecare alcun danno, in quanto non potrebbe mai accedere alla copia di backup che si trova offline, al di fuori dei 5 Server sopra menzionati.

Come garantire che la bottiglia di vino sia effettivamente autentica e non contraffatta?

Semplice: con il nuovissimo TAG NFC DNA® 424 by NXP® + Firma Digitale del produttore.

Oggi è possibile, grazie alla tecnologia innovativa, realizzare etichette a prova di falsificazione, a un costo che non va ad incidere su quello della bottiglia, anzi l'applicazione dei nostri TAGs sulle vostre bottiglie potrà soltanto aumentarne il valore intrinseco, permettendovi di ritoccare i vostri listini prezzi al rialzo, poiché offrireste ai vostri clienti davvero molti servizi aggiuntivi e non parliamo soltanto del sistema anti-contraffazione davvero efficace  e sicuro, parliamo anche di tutte le informazioni in diverse lingue contenute in ogni chip, senza dimenticare le infinite possibilità di guadagno derivanti dal Digital Marketing ovvero l'innovazione al vostro servizio per poter vendere più facilmente i prodotti grazie ad un click da un qualsiasi smartphone e sfruttando davvero i servizi di e-commerce e fidelizzazione del cliente.

Applicandolo a una bottiglia, sarà possibile quindi garantire l'autenticità del prodotto in modo sicuro ed economico.
In questo modo, i vini di alta qualità, come gli IGT, i DOC, i DOCG, i VQPRD, i Grand Cru, i Premier Cru, possono essere tutelati più facilmente.

Inoltre, le etichette NFC possono essere lette da qualsiasi smartphone o tablet NFC: questo significa che potenzialmente ogni consumatore può verificare in completa autonomia l'autenticità della bottiglia che sta comprando o che ha già acquistato, un sistema facile (infatti è immediata la lettura con smartphone, senza dover andare in un sito ed inserire il codice seriale), sicuro ed anche economico ma soprattutto funzionante in tutto il mondo ed in diverse lingue! Cosa che la fascetta di stato purtroppo non potrà fare, inoltre la fascetta di stato potrebbe anche essere clonata ed in caso di controllo del codice seriale il sistema emetterà come esito di trovarsi di fronte ad una bottiglia originale, quindi è ben chiaro che è un sistema alquanto ridicolo per la lotta contro la contraffazione dei prodotti, infatti ha un costo molto basso, circa 1,5 centesimi di Euro + Iva, ma se costa poco vale poco, solitamente è così. Lo stesso discorso vale anche per il QR Code, che è molto semplice da copiare e quindi non può fornire alcuna garanzia al consumatore finale.

Ma non è tutto.

Il microchip è anche programmabile e può contenere maggiori informazioni sul prodotto, rispetto alla classica etichetta di carta, che continuerà ad esistere:
  • informazioni sull'uva, sul vigneto, sulla gradazione del vino, sull'epoca di raccolta e sulle caratteristiche proprie del vino (colore, odore, gusto, etc.)
  • certificazioni del vino (firma digitale del produttore)
  • temperatura di servizio
  • abbinamenti consigliati: con quali cibi si consiglia di assaporarlo, ed eventualmente a quali vini accostarlo (quasi come avere un Sommelier)
  • immagini e video del prodotto
  • eventuale raccolta punti

Si possono aggiungere informazioni sul produttore, sulla zona geografica, sugli altri tipi di vino prodotti dalla cantina e collegarlo ad eventuali vostri database per la tracciabilità del prodotto, direttamente dal produttore al consumatore.

Infine, uno dei vantaggi più importanti: la possibilità di includere un link per acquistare direttamente altre bottiglie dello stesso vino o altri vini della stessa azienda e molto altro ancora come anche foto, video o la possibilità di raccolta punti, tutto questo su vostra esplicita richiesta, come anche l'eventuale creazione di una APP a voi dedicata e collegata, ma il chip (in realtà) funziona anche senza APP.

Ovviamente abbiamo fatto l'esempio di una bottiglia di vino, ma in realtà il sistema anti-contraffazione potrà proteggere e certificare qualsiasi prodotto alimentare, come ad esempio formaggi, olio, salumi, pasta, aceto balsamico, prodotti tipici e molto altro ancora.

Possediamo inoltre altri modelli di TAG NFC DNA® non mostrati su questo sito web, ma creati appositamente per voi.


vini e champagne anticontraffazione

sistema tag nfc anticontraffazione

nfc system nxp

dna tag nfc






stop fake products
stop fake products
Torna ai contenuti