Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > > YACHT AREA

F.A.Q. SUL SISTEMA DI PULIZIA AD ULTRASUONI

IMPORTANT F.A.Q.

 

Ho sentito parlare di altri sistemi per la pulizia ad ultrasuoni dello scafo, esiste la concorrenza?

Si è vero, sul mercato esistono diversi sistemi per la pulizia dello scafo attraverso gli ultrasuoni, ma la concorrenza non ha mai raggiunto i nostri livelli di perfezione e soddisfazione del cliente.
Noi siamo gli unici al mondo ad utilizzare trasduttori di altissima qualità, infatti il peso di ogni singolo nostro trasduttore è oltre il doppio del peso di qualsiasi altro trasduttore in commercio (di pari frequenza e potenza), i nostri trasduttori vengono realizzati in Australia da personale altamente specializzato, che realizzano anche sistemi di pulizia ad ultrasuoni per il settore industriale ed anche grandi opere ingegneristiche, come ad esempio dighe o centrali idroelettriche, poi arrivano in Italia, dove vengono programmate, controllate ed aggiunto il chip contro la contraffazione ed infine vengono spedite in tutto il mondo ai nostri rivenditori autorizzati, dove saranno lieti di montarle sulle vostre imbarcazioni.

Quindi la concorrenza esiste? Si la concorrenza esiste però non si avvicinano nemmeno lontanamente ai nostri standard di sicurezza e qualità del prodotto, infatti noi siamo gli unici nel riuscire a pulire l'intero scafo, eliche, piedi poppieri e trasmissioni, semplicemente utilizzando gli ultrasuoni con ben 3 frequenze diverse, con timer diversi  e potenze regolate in tecnica PWM, la centralina (brevettata) utilizza diversi sensori, come ad esempio quello di luminosità e temperatura, così da capire in quale stagione ci si trova e di conseguenza autoregolarsi per essere più efficiente e con minori consumi, infatti pur essendo sempre in funzione 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno, riesce a non scaricare le batterie dei servizi se collegata in banchina o pannelli fotovoltaici.

Inoltre siamo gli unici al mondo ad offrire una garanzia a livello internazionale con possibilità di connettersi attraverso Google Zoom!

Il sistema anticontraffazione fornisce anche la certificazione di qualità e originalità tramite sensore NFC così da poter essere interrogato da qualsiasi smartphone in real-time ed in oltre 30 lingue e funzionante in tutto il mondo! Ovviamente sarà possibile verificare lo stato della garanzia residua e tantissimi altri parametri, oltre alla possibilità di scaricare il manuale utente ed i certificati di sicurezza, come il Marchio CE oppure IMQ ed in futuro anche l'eventuale certificazione da parte del RINA.

Perchè scegliere Secur Brand® Ltd. se già esistono altri sistemi per la pulizia della barca?

Siamo tutti d'accordo che l'antivegetativa chimica è inquinante per l'ambiente ed inoltre è costosa e stressante perchè dobbiamo aspettare gli operai specializzati?

Quindi nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistitito all'evoluzione della pulizia della carena con metodi alternativi alla classica antivegetativa chimica.

BOAT WRAPPING: Ad esempio grazie al boat wrapping, ma anche l'applicazione di questa pellicola ha dei lati negativi, come ad esempio il fatto che siano necessari sempre il varo e l'alaggio dell'imbarcazione (per la sua applicazione), è molto costosa perchè richiede operai specializzati e dipenderà anche dal PH marino la sua durata, ma in certe zone del mondo la pulizia della carena non sarà perfetta, inoltre per essere davvero efficiente sarà necessario utilizzare spesso l'imbarcazione poichè l'acqua scivolando pulisce la carena, l'unico lato positivo è che la barca sembrerà come nuova ed alle volte questo sistema consentirà di evitare l'antivegetativa sino a 2 o 3 anni dalla sua prima applicazione.

SISTEMI CON DRONI MARINI: Ad esempio un drone marino molto famoso è il KeelCrab® (che noi forniamo ad un prezzo scontato), ma anche questo sistema ha delle limitazioni non indifferenti, il primo limite consiste nel fatto della sua operatività frequente, cioè dire sarà necessario che un marinaio o comunque una persona, abbia la pazienza ogni 15 giorni (in estate) di pulire l'intera carena dell'imbarcazione in circa 3/7 ore (dipende dalle dimensioni dello yacht), un altro svantaggio è la stagionalità, cioè dire impossibile utilizzare il drone marino nel periodo invernale, credo che nessuno voglia pulire la carena durante un clima gelato, ma dopo gli 8 o 9 mesi della stagione invernale come ritrovereste la vostra carena? Sicuramente sarà necessario un intervento importante poichè il KeelCrab® non sarà sufficiente ad eliminare tutte le incrostazioni senza danneggiare o graffiare seriamente lo scafo, tra l'altro il suo utilizzo è vietato all'interno della maggior parte dei porti di tutto il mondo.

SISTEMA AD ULTRASUONI DELLA CONCORRENZA: Il sistema ad ultrasuoni della concorrenza non è dotato di microprocessore di ultima generazione, quindi per funzionare correttamente ha bisogno di trasduttori alimentati continuamente, anche se la barca è ormeggiata in porto, ma anche in questo modo non si eviterà la formazione di alghe o cirripedi.
Il problema fondamentale delle centraline ad ultrasuoni della concorrenza sta nel fatto che hanno dei trasduttori scadenti e fabbricati tutti in Cina, non hanno le certificazioni di qualità e sicurezza che abbiamo ottenuto noi e soprattutto hanno un'efficienza energetica molto scadente che portano a scaricare le batterie dei servizi della vostra imbarcazione, inoltre sarà sempre necessario avere un collegamento con una presa elettrica a mare oppure diversi pannelli solari. La centralina ad ultrasuoni della concorrenza potrà pulire (in maniera mediocre) soltanto parte della carena, lasciando spazi sporchi e spesso applicano prezzi superiori ai nostri, possono costituire anche un pericolo perchè alcune hanno creato dei cortocircuiti elettrici, soprattutto su vecchie imbarcazioni.

SISTEMA AD ULTRASUONI DELLA SECUR BRAND® Ltd: Il nostro sistema ad ultrasuoni utilizza soltanto materiali di altissima qualità e tutti certificati per la massima sicurezza in mare, il software utilizzato offre un'altissima efficienza energetica, quindi bassi consumi, per cui non sarà necessario avere un collegamento con presa a mare (consigliato per periodi superiori ai 3 mesi) o pannello fotovoltaico, inoltre le nostre centraline hanno una garanzia internazionale e possiedono un chip che nè certifica l'originalità del prodotto ed evita le manomissioni non autorizzate.
Avere la carena sempre pulita servirà ad abbassare i consumi di carburante dal 20% al 48% ed aumentare la durata utile dei vostri motori di oltre il 20%, nel totale rispetto per l'ambiente.
Inoltre la nostra centralina ad ultrasuoni, pulirà in maniera impeccabile la carena ma su richiesta anche i piedi poppieri, le eliche di propulsione, le trasmissioni e le eliche di manovra.
Ovviamente tutto questo è possibile perchè le nostre centraline dispongono di un microprocessore di ultima generazione, una scheda logica con sensori di luminosità e temperatura e molte altre funzioni che potrete vedere nel sito dal 2024.
Ricordiamo che uno scafo pulito è sinonimo di efficienza e risparmio sui consumi, ma soprattutto potrete dire addio alla tradizionale antivegetativa chimica inquinando l'ambiente e sprecando ogni anno tempo e soldi!

Potrei scaricare una Brochure Tecnica per capire meglio le differenze con la concorrenza?

Certo, sul nostro sito internet troverete tutte le informazioni, video ed immagini. Clicca Qui
Alcuni dei più importanti studi e pubblicazioni scientifiche nel corso degli ultimi decenni nel campo degli ultrasuoni Clicca Qui

Quanto tempo occorre per ripagarmi questo sistema?

Solitamente il ROI è di 1 stagione estiva (3 mesi estivi al massimo), ma dipenderà ovviamente dalla lunghezza della propria imbarcazione, dalla sua massa, dal suo utilizzo calcolato in ore di navigazione e dalla stagionalità.
Inoltre per le aziende, il suo costo sarà totalmente deducibile dalle tasse al 100%, quindi un altro motivo in più per acquistarla!

Vorrei provare questo sistema prima del suo acquisto, sarebbe possibile?

Le nostre centraline possono essere provate prima dell'acquisto definitivo, per fare una prova potreste acquistare il kit da 2 ultrasuoni, così da installarlo facilmente in sala macchine e vedere dopo un mese se nella zona dove avete installato i trasduttori trovate delle alghe o dei denti di cane, ovviamente dopo 1 al massimo 2 mesi di funzionamento continuo, dovreste avere lo scafo pulito per almeno 2 metri di diametro sotto ogni singolo trasduttore. Tale kit non possiamo fornirlo in omaggio, ma verrà pagato per intero, dopo la prova (noi concediamo 60 giorni di prova) se il prodotto non vi dovesse soddisfare verrete risarciti al 100%, ovviamente resteranno a carico vostro i costi per il trasporto ed eventuali dogane, l'importante è richiedere espressamente il kit di prova, perchè avranno una rifinitura meno accurata del kit normale di vendita.

Come funzionano gli ultrasuoni? Sono nocivi per l'ambiente o per l'uomo?

Gli ultrasuoni sono onde sonore non percepibili dall'orecchio umano e nemmeno dai pesci (essendo privi di orecchie), quindi gli ultrasuoni essendo onde sonore sono assolutamente innocue per gli esseri umani o per i pesci, infatti la loro frequenza specifica dei nostri trasduttori (22/28 Khz - 33Khz - 40/48 Khz) fanno in modo di avere la stessa frequenza di risonanza delle alghe marine, così da farle implodere ed eliminarle in maniera assolutamente naturale e senza inquinare l'ambiente.
Poi le nostre centraline, alternano il loro funzionamento modulando frequenza e potenza nel tempo, ciò per ridurre i consumi di corrente ed aumentare l'effetto cavitazionale che gli ultrasuoni comportano, facendo infatti vibrare l'intero scafo in maniera impercettibile per noi esseri umani, quindi senza disturbare nessuno, le centraline lavorano in maniera assolutamente automatica affinchè sia impossibile per le alghe o cirripedi attaccarsi allo scafo della vostra imbarcazione.









Posso comprare la centralina online e montarli in autonomia?

Le nostre centraline possono essere acquistate online nella sezione E-Commerce, o sul marketplace su Shopify dal 2024.
Chiunque potrà montare le centraline in assoluta autonomia, ma consigliamo di chiamare un elettricista per eseguire i collegamenti nel rispetto delle vigenti norme a tal riguardo, ed evitare problemi a bordo.


 
Secur Brand® Ltd. è un marchio registrato.
Company Number: 10990008
Vat Number: GB 335344903
Torna ai contenuti | Torna al menu