Vai ai contenuti

Menu principale:

WE ARE
COME FUNZIONA IL NOSTRO SISTEMA?

Utilizzando Etichette intelligenti con all'interno un TAG NFC DNA specifico e brevettato, ogni etichetta avrà al suo interno un codice ID UNIVOCO, ma non solo questo, ma soprattutto avrà anche altre 3 chiavi cifrate AES a 128 bit cadauna, ciò significa che nessuno potrà clonare o hackerare i nostri CHIP e per questo siamo gli unici al mondo ad utilizzare tale sistema così sofisticato, magari non sarà il più economico al mondo, ma di certo siamo gli unici affidabili al 100%. Quindi inseriremo un'etichetta all'interno del prodotto da proteggere e certificare ed un'altra etichetta sarà all'interno della TESSERA PRODOTTO che appunto servirà ad accompagnare il prodotto durante tutti gli anni della sua intera durata. Affinchè l'autenticità sia verificata sarà necessario verificare e scansionare (tramite APP da noi fornita) l'etichetta interna al prodotto e l'etichetta contenuta all'interno della TESSERA PRODOTTO. In qeuesto modo e soltanto in questo modo il prodotto potrà essere verificato e dichiarato autentico al 100%. Tutti gli altri sistemi oggi in commercio hanno dei punti deboli e sono tutti e dico tutti clonabili in maniera più o meno semplice!
Soltanto noi vi garantiamo la totale sicurezza al 100%.
Dopo la scansione delle due etichette la nostra APP richiederà di inserire il codice OTP ottenuto tramite Google Authenticator a 2 fattori, ciò consente a noi di Secur Brand® LTD di poter affermare con certezza l'autenticità di un prodotto ed inoltre la sicurezza dei nostri sistemi online, con Server e servizi Cloud dislocati in 4 Nazioni diverse nel mondo, sistemi automatici di Backup e Ripristino e livelli Tier IV per le infrastrutture dei DataCenter che ci ospitano, ma come se non bastasse, utilizziamo crittografia dei dati sino a 4096 bit tra un SERVER e l'altro!
Nessuna banca al mondo oggi possiede tale livello di sicurezza, questo a dimostrazione del fatto che la nostra certificazione è davvero sicura, affidabile e duratura nel tempo.

Sempre tramite l'NFC è possibile accedere in modo molto semplice a tutte le informazioni sul prodotto, possiamo inserire tutte le informazioni che ci vengono richieste da un determinato brand, ovviamente tutte queste informazioni non sarebbe possibile inserirle in una etichetta standard.

Certificare l'autenticità di un prodotto non è uno scherzo, per questo noi utilizziamo sistemi così altamente sofisticati che la concorrenza non potrà mai avere. Ovviamente i nostri sistemi possono essere utilizzati anche per tracciare il prodotto dal produttore al consumatore finale.

COME CERTIFICHIAMO L'ORIGINALITA'?

Tutte le etichette e i cartellini emessi da Secur Brand® hanno un TAG NFC DNA incorporato. Caratteristica dei Tag NFC è di avere un codice seriale univoco e non falsificabile. Il codice univoco del Tag NFC viene associato al prodotto e inserito all'interno di un database protetto, ospitato in server ridondati e sparsi in 4 nazioni diverse nel mondo, anche in caso di guerra atomica noi avremmo ugualmente tutti i codici dei prodotti autenticati!

Inoltre, nel caso dovesse insorgere un qualsiasi problema (ad esempio, un furto dei prodotti), possiamo bloccare all'occorrenza una o più codici seriali di prodotti inseriti e tracciarne il percorso sino al ritrovamento dell'articolo perso e/o rubato, inoltre non è possibile clonare un chip, poichè il nostro Server rivelerebbe il secondo codice copiato come non autentico ed anche perchè una parte di memoria interna è stata creata specificatamente per contenere al suo interno ben 3 chiavi cifrate con sistema AES a 128 bit, per cui verrebbe rintracciato il chip sino a catturare il delinquente.

Il TAG svolge altre decine di funzioni che non possiamo divulgare per questioni di sicurezza, diciamo che sfrutta la rete globale LTE 4G e la futura 5G per rendere ogni singolo chip rintracciabile in tutto il pianeta! Ad esempio, tramite APP, ad ogni lettura del tag i vostri dati (come il codice IMEI, il codice seriale della SIM, le coordinate GPS, operatore in uso, nome modello telefono utilizzato, software utilizzato e molto altro ancora) verranno inviati ai nostri SERVER e verranno cancellati entro 180 giorni se non dovessero insorgere problemi, come furti o smarrimenti.

PER I PRODUTTORI

I produttori potranno registrare i propri prodotti in modo da certificarne l'autenticità e ostacolarne la contraffazione.

Ogni produttore compilerà in modo semplice e in autonomia la scheda dell'azienda e dei prodotti che intenderà certificare ed invierà una PEC ai nostri centri informatici.

A questo punto, Secur Brand® LTD spedirà i chip programmati da applicare direttamente ai prodotti da proteggere.

Abbiamo chip che possono essere inseriti all'interno dei vostri prodotti da proteggere ma anche chip che possono essere inseriti esternamente senza assolutamente modificare il prodotto da proteggere, abbiamo anche alcuni chip speciali con funzione TAMPER, cioè dire per rimuoverli bisogna per forza distruggerli ed inviano un segnale ai nostri SERVER, poichè modificheranno il loro "stato" interno... Pensate ad esempio ad una bottiglia di Champagne, si potrebbe inserire tale chip alla sommità del tappo, una volta aperta la bottiglia verrà per forza distrutto il chip modificando il suo stato, quindi nessuno potrebbe vendere bottiglie di Champagne riempiendole con acqua o prosecco, poichè sarà impossibile rimuovere il chip senza distruggerlo, quindi impossibile rimuoverlo da una bottiglia originale per cercare di inserirlo in un'altra bottiglia non originale... ma lo stesso discorso vale anche per gli altri settori, come Abbigliamento, Auto e Moto ecc ecc

Ovviamente sarà possibile richiedere diversi modelli di etichette create appositamente per: Abbigliamento, Orologi, Accessori Moda, Automobili, Moto, Cibo, Vini e Champagne, Protezione di Opere D'arte, Mobili e molto altro ancora.
Abbiamo chip sotto forma di etichette, tessuti, bottoni in PVC, braccialetti e molte altre forme ancora, resistenti a calore, acidi, solventi e via dicendo...

PER I CONSUMATORI

I consumatori potranno accedere all'APP appositamente creata così da avere maggiori informazioni sul prodotto e sull'azienda produttrice tramite NFC (avvicinando il proprio cellulare all'etichetta) o tramite QR Code (inquadrando il codice con la fotocamera), alcuni chip possono anche avere stampato al laser un QR CODE, oltre a tutte le funzioni già sopra menzionate.
I consumatori possono così vedere numerose informazioni aggiuntive che su un'etichetta normale non sono contenute.
Può inoltre accedere a informazioni più esaurienti sull'azienda, sfogliare altri prodotti simili della stessa azienda, e condividere la scheda-prodotto sui social network, oppure salvarla tra i preferiti e molto altro ancora.

I possessori di uno smartphone dotato di NFC, inoltre, potranno, tramite l'applicazione, verificare l'autenticità del prodotto per essere certi che non sia contraffatto.
Noi utilizziamo cifrature dei dati sino a 4096 bit (nei Server), abbiamo un sistema di sicurezza superiore alle vostre banche dove depositate i vostri soldi!
Oltre a tutta questa sicurezza, aggiungiamo il fatto di avere un codice OTP (fattore di autenticazione a due fattori) tramite l'utilizzo di Google Authenticator o similare, soltanto cosi sarà possibile accedere al database Secur Brand® LTD e leggere le informazioni del TAG, oltre ovviamente alla certificazione dell'autenticità.
Ma noi a differenza della concorrenza non utilizziamo semplici TAG NFC, ma utilizziamo gli innovativi TAG NFC 413 DNA, con sistema di crittografia integrata e memoria aggiuntiva non volatile, inoltre possiede al suo interno anche un contatore di scansioni. Perchè DNA nella sigla? Per rafforzare ancor di più il concetto di unicità, tutti i nostri TAG non soltanto possiedono un codice seriale univoco al suo interno, ma hanno pure un sistema di cifratura dei codici a 128bit e non a 7 bit oppure 8 bit come la concorrenza! Ciò significa che nessun hacker al mondo è in grado di accedere ai nostri sistemi di sicurezza! Per questo i nostri prezzi sono più elevati, perchè il materiale che utilizziamo noi ha un costo ovviamente più elevato!

Avere una chiave cifrata a 7 bit significa avere esattamente 7x6x5x4x3x2x1 = 5040 combinazioni possibili per trovare la giusta chiave!

Avere una chiave cifrata ad 8 bit significa avere esattamente 8! = 40320 combinazioni possibili per trovare la giusta chiave!

Avere una chiave cifrata a 128 bit significa avere 128! = 3,8562048236258042173567706592346e+215 combinazioni possibili per trovare la giusta chiave!

I nostri chip possiedono 3 chiavi cifrate a 128 bit cadauna ed una chiave a 8 bit, mentre i nostri SERVER comunicano tra loro tramite sistemi di cifratura a 4096 bit!

Ecco una guida su come installare Google Authenticator sul proprio dispositivo... CLICCA QUI

Sotto potete vedere dei videoclip che riguardano il
funzionamento e l'utilità di Google Authenticator
 
Secur Brand LTD - Company Number 10990008 - 27 Old Gloucester Street, LONDON, WC1N 3AX, United Kingdom
Torna ai contenuti | Torna al menu